Le abitazioni e gli appartamenti con spazi sempre più ridotti, la presenza di bambini, anziani o semplicemente di persone sensibili, rendono spesso problematico affrontare il lutto: la Casa Funeraria è nata per dare un'alternativa in queste circostanze.
La nostra Sala del Commiato si trova in via Don Piloni in Crenna a Gallarate, accanto al Cimitero di Crenna, in una struttura semplice, accogliente e riservata. È un luogo di rispetto e attenzioni, dove organizzare cerimonie di ogni tipo, nel rispetto di tutti; è infatti disponibile una Sala del Commiato dove celebrare funzioni private, pubbliche e istituzionali, di diverse dottrine religiose, laiche o di altre tradizioni.
In condizioni climatiche favorevoli, è possibile utilizzare l'ampio giardino esterno. Nella zona dedicata, vi sono delle sale separate dove si troverà il defunto, cosicché la famiglia e gli amici possano vegliarlo in tranquillità e riservatezza. Il proprio caro verrà portato nella sua camera dopo le nostre attenzioni nella vestizione, nella cura della persona in tutte le esigenze che in vita erano seguite, con la garanzia del rispetto e della tutela delle norme igienico-sanitarie.
I fiori potranno essere posti all'interno della Camera Mortuaria e a richiesta è possibile una musica di sottofondo personalizzata.
Presso l'ingresso vi è un'ampia sala, con possibilità di ristoro, una zona dedicata al convivio o alla semplice lettura o anche solo dove poter stare con bambini senza che si entri in contatto con l'area mortuaria. È presente la reception dove siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi esigenza. Fuori si trova l'area per fumatori, riscaldata in giornate uggiose e fredde. Vi è un parcheggio esterno con spazi dedicati ai portatori di handicap.
Servizio di trasferimento della salma presso la casa funeraria
Il trasferimento immediato della salma consiste nello spostamento dal luogo in cui è avvenuto il decesso a un altro: è possibile trasferire la salma dall'obitorio ospedaliero, dall'istituto di cura o dall'abitazione alla Casa Funeraria, per il proseguimento del periodo di osservazione, di almeno di 24 ore, che precede il rito funebre o la sepoltura. Può essere effettuato solamente entro il territorio della regione Lombardia e non oltre le 24 ore dall'orario del decesso. Il trasporto viene eseguito dal nostro personale qualificato con mezzi idonei. Non è possibile trasportare i defunti che abbiano avuto in vita malattie infettive.